Beyond SEO

Ultmima modifica: 20/05/2012

beyond-seo

Beyond SEO identifica un’intera sezione (caratterizzata da un color “verde lime”) dedicata allo sviluppo software.
E’ classificabile come “off-topic” rispetto alle tematiche legate al mondo della SEO che hanno dato origine a regole-seo e ne hanno alimentato i contenuti nei suoi primi anni di vita.

Da cosa nasce l’idea di Beyond SEO?
Oltre alla passione per la SEO, da anni mi occupo della gestione e dello sviluppo di software nel settore “IT“.
Ogni giorno, lo sa bene chi come mé é addetto ai lavori, ci si confronta con nuove problematiche e nuove tecnologie che alimentano la passione e lo stimolo di chi opera in questo settore.
In diverse circostanze mi sono trovato ad archiviare su di una chiavetta USB stralci di documentazione, indirizzi di pagine web utili, botta e risposta recuperati su forum autorevoli e innumerevoli appunti, esempi e mini-progetti riguardanti le possibili soluzioni a determinate problematiche.

Navigando in quella chiavetta USB, ora, mi accorgo anche che navigo tra i ricordi… …provando tenerezza a volte imbattendomi in documenti fatti quando ero agli inizi della mia carriera, e che magari trattano semplici argomenti come la conversione da “stringa” a “data” e viceversa. :)

In realtà, mi accorgo, di cose interessanti ne ho archiviate parecchie e per livelli diversi di esperienza.

E allora perchè non usare le pagine pubbliche di un blog come regole-seo al posto di una chiavetta USB privata?

Perchè non rendere disponibili a tutti le nozioni e le soluzioni alle piú disparate problematiche già risolte dal sottoscritto?

L’idea mi entusiasma e spero venga aprezzata da tutti i lettori di regole-seo che da oggi tratterà “SEO e oltre”.

Questa pagina rappresenterà l’indice di tutti gli articoli appartenenti alla sezione Beyond SEO.

A breve sarà pubblicato il primo articolo riguardante una tematica che da un po’ di tempo a questa parte spopola in svariati blog e forum e che sta affliggendo molti sviluppatori (soprattutto di applicazioni desktop o processi di background che non possono contare sulla presenza di un utente davanti allo schermo che possa effettuare il login su Facebook):
“Facebook offline access deprecation: la soluzione esiste?”.

Articoli in primo piano