Perchè Instagram non è semplicemente foto sharing

Postato da regole-seo, in Social, in data 19/12/2012

instagram

Siete ancora tra quelli che si chiedono come mai Instagram funziona?
Vi state ancora chiedendo come mai una persona dovrebbe decidere di iscriversi all’ennesima piattaforma social per condividere foto già condivisibili su Facebook o Twitter?

Se la risposta è si, è semplicemente perchè non avete ancora compreso che Instagram non è semplicemente “foto sharing”.

La ragione per cui Instagram funziona così bene come applicazione per la condivisione di immagini è perchè gli scatti sono fatti attraverso uno strumento che ci accompagna in ogni luogo, in ogni momento del giorno: il nostro telefono.

Proprio per questo motivo possiamo catturare ogni particolare della nostra vita, nell’esatto momento in cui lo notiamo.
Un istante, nell’esatto momento in cui ci emoziona.

Se a questo aggiungete la possibilità di applicare al volo effetti e filtri fotografici davvero “cool” senza usare particolari attrezzature o apparecchiature di illuminazione e l’estrema rapidità di condivisione, il mistero del successo di Instagram è presto svelato.

Insomma con Instagram non solo condividiamo quello che stiamo vivendo. Spesso riusciamo a condividere il “come lo stiamo vivendo” o, letteralmente, “come lo vediamo”.

Se poi tutto ciò non bastasse a convincervi, sicuramente questo video saprà chiarire le vostre idee. ;)

Commenti (3)

  1. [...] on http://www.regole-seo.com Share this:FacebookTwitterLinkedInGoogle +1Like this:LikeBe the first to like this. This entry [...]

  2. [...] on http://www.regole-seo.com Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like this. Questo articolo è stato [...]

  3. Daniele Picchio scrive:

    Mai stato su Instangram…

Scrivi un commento