Ubersuggest: scopri le keyword più cercate

Postato da regole-seo, in SEO software & utility, in data 12/09/2010

Oggi voglio segnalarvi uno strumento gratuito per la ricerca delle keyword che ho scoperto pochi giorni fa e che utilizza i dati forniti da Google.

Si tratta di Ubersuggest e personalmente lo trovo estremamente utile.

Inserendo una termine in Ubersuggest e selezionando una lingua, viene interrogato il servizio Google Suggest che ci fornirà la classifica delle key phrase più ricercate su Google aggiungendo però altre informazioni recuperate tramite la preziosissima opzione “expand”.

Ecco più precisamente ciò che è in grado di fare:

  • Interroga Google Suggest con la keyword da noi fornita.
  • Selezionando l’opzione “expand” interroga Google Suggest con il termine immesso più una lettera dell’alfabeto, partendo dalla “a” fino alla “z”, ad esempio [calcio a], [calcio b] e così via.
  • Tramite l’opzione “txt” può esportare i risultati ottenuti in un file di testo risparmiandoci il fastidioso lavoro manuale.

Nell’immagine sottostante potete appunto vedere il risultato fornito da Ubersuggest per la ricerca della keyword “calcio” (ho riportato i risultati solo fino alla lettera b).
keywords-result

Come potrete intuire, grazie alla presenza della funzionalità “expand”, oltre alla tradizionale “classifica” delle keyword più ricercate fornita da Google Suggest, otteniamo anche numerosissime idee per le keyword che potremmo utilizzare.

Be’, personalmente trovo che Ubersuggest sia molto utile per l’attività di keyword expansion, voi lo avete provato?
Cosa ne pensate?


ricerca-keyword-ubersuggest

Sito: suggest.thinkpragmatic.net/
Licenza: free
Lingua: Inglese
Tipologia: web

  Copyright secured by Digiprove © 2010

Scrivi un commento